Tel : 348 8907804 - Assistenza: 351 8688009
Email : massimo@massimopatriarca.it
L’azienda agricola La Verdella Piccola è davvero una piccola realtà produttiva gestita dalla famiglia Bono, agricoltori su queste terre dal 1870.
Da sempre dedita alla coltivazione di cereali, foraggio e all’allevamento della pregiata Razza Bovina Piemontese, negli ultimi anni La Verdella Piccola ha cambiato pelle, passando dalla coltivazione convenzionale all’avvio della coltivazione biologica dei terreni.
Altro fondamentale cambiamento è stato l’avvio dell’allevamento biologico di galline ovaiole di razze rustiche e autoctone: la gallina bianca livornese e la bionda di Villanova.
Le nostre galline si nutrono di una miscela secca di cereali biologici, senza additivi o coloranti chimici o derivati animali, arricchita da grano di nostra produzione.
Sono libere di razzolare a terra in un ambiente spazioso, ben illuminato di luce naturale, senza forzature, e di muoversi in un ampio pascolo all'aperto: tutti dettagli fondamentali per produrre uova di qualità.
Il guscio è di diverse gradazioni di colore: bianco da gallina Livornese, bruno - rosato da gallina Bionda di Villanova. Anche il tuorlo si distingue per una pigmentazione gialla non accesa, proprio grazie all'alimentazione naturale che ricevono.