CACHI

Disponibilità: DISPONIBILE

1 KG = circa 3/4 cachi

FAI IL LOGIN PER ACQUISTARE IL PRODOTTO

100 grammi di cachi contengono all'incirca 65-70 kcal / 272 kJ.

Il cachi è un frutto molto ricco di zuccheri, pertanto non è adatto a chi soffre di diabete e a chi deve seguire diete ipocaloriche, ma è ottimo per chi ha bisogno di combattere lo stress psicofisico.

Contiene zuccheri semplici, che quindi vengono assorbiti facilmente dall’organismo; per questo motivo è adatto a chi ha bisogno di energia immediata, per esempio a chi pratica attività sportive.

Grazie al contenuto di fibre, è un buon rimedio contro la stitichezza.

Ha virtù epatoprotettrici ed è consigliato in caso di cure antibiotiche, in quanto aiuta a mantenere in salute la flora intestinale.

Il frutto del cachi è ricchissimo di potassio, ma contiene anche altri sali minerali tra cui magnesio, fosforo, calcio e sodio. Ha, inoltre, un'elevata percentuale di zuccheri (circa il 12%) ed è piuttosto ricco di fibre alimentari. Vanta anche una buona quota di vitamine, in particolare vitamina C.

Per beneficiare di tutte le proprietà, il frutto del cachi va mangiato crudo. Con la cottura si perde molto in termini di nutrienti. Quindi, l’ideale è mangiarlo con un cucchiaino, oppure nei centrifugati di frutta e nella macedonia.

Si può poi frullare e realizzare un composto per insaporire lo yogurt o per condire una crepe dolce. È ottimo per la colazione dell'autunno.

Fonte: https://www.cure-naturali.it/enciclopedia-naturale/alimentazione/nutrizione/cachi-proprieta-benefici.html